Inviare il c.v. ai cacciatori di teste è un servizio dedicato ai manager e ai lavoratori qualificati.


Queste società devono individuare dei candidati idonei al ruolo ricercato, contattarli, esaminarli e presentarli quindi all'azienda. Nelle società che "cacciano i profili" i consulenti non è solo ricercano e selezionane i profili di interesse ma anche di negoziare l'offerta con il candidato prescelto.

Viene fatta una vera analisi del mercato che inizia dalla così detta lista delle società obiettivo (che è una lista di aziende concorrenti che hanno delle figure professionali simili a quelle oggetto della ricerca). Chiaramente queste società sono pagate dalle aziende e mai dai candidati!

I cacciatori di teste possono essere contattati gratuitamente utilizzando internet. Per loro natura, i cacciatori di teste o head hunter, sono una tipologia di società interessata ad una sola determinata figura: il lavoratore qualificato, executive o manager che sia. Per essere sicuri di indirizzare una richiesta o il proprio curriculum vitae all'indirizzo corretto è necessario consultare un numero elevato di siti o affidarsi a servizi professionali. Il servizio più utile che è stato creato a questo scopo è quello del servizio d'inoltro che serve a ottenere di essere inseriti in database e archivi delle società stesse.


Head Hunters

Cacciatori di teste: come mettersi in contatto con le società di executive search


Vai al serizio di eMail Executive

Per contattare oltre 200 società di selezione con un click

Vai al serizio di eMail Hunter

Si può inviare il c.v. e una lettera di accompagnamento a molti head hunter:



Questi due servizi permettono in un giorno solo, a chi cerca o vuole cambiare lavoro o proporsi per eventuali opportunità, di contattare i giusti interlocutori nel minor tempo possibile ad un costo decisamente contenuto.


Il Curriculum e la lettera di accompagnamento vengono inviati direttamente ai responsabili preposti dalle società per le selezioni e ai cacciatori di manager.


Bordo sfumato